Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

La spiaggia di Eglina

la-spiaggia-di-Eglina-06

La spiaggia di Eglina, anche conosciuta come “Agia Eleni Beach”, è la destinazione ideale per chi cerca una spiaggia tranquilla e rilassante, con acque cristalline e una natura incontaminata.

Si estende per circa 200 metri ed è caratterizzata da sabbia fine e acqua cristallina, circondata da un’ampia baia protetta dal vento che la rende perfetta per le attività balneari come il nuoto e lo snorkeling. La baia è costituita da colline verdeggianti che creano un’atmosfera rilassante e tranquilla.

Geografia della spiaggia di Eglina

la-spiaggia-di-Eglina-08
la-spiaggia-di-Eglina-07

L’area circostante è caratterizzata da una natura incontaminata, con una vegetazione rigogliosa e una fauna varia. Ci sono anche altre spiagge e insenature nascoste nella zona, che possono essere raggiunte con escursioni in barca.

Come la spiaggia di Megali Ammos e quella di Ammes, la spiaggia di Eglina è anch’essa situata lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Cefalonia.

Formata da sabbia fine e dorata e da un mare cristallino il cui fondale degrada molto lentamente, la spiaggia di Eglina costituisce una vera e propria oasi per chiunque si voglia rilassare.

La natura della spiaggia di Eglina

la-spiaggia-di-Eglina-04
la-spiaggia-di-Eglina-03
la-spiaggia-di-Eglina-02

Le spiagge presenti lungo questo tratto di costa non sono particolarmente prese d’assalto durante i periodi più caldi a livello turistico.

Essendo vere e proprie oasi naturali non è difficile notare lungo la spiaggia piccole recinzioni che indicano la presenza di uova di tartaruga Caretta Caretta.

È infatti nell’area a Sud di Cefalonia e in modo particolare lungo questo tratto di costa, che si concentra maggiormente la presenza di siti scelti per la deposizione delle uova che solitamente si schiudono verso la fine dell’estate.

Questa particolare area di Cefalonia rappresenta inoltre un perfetto punto di osservazione per ammirare il calare del sole.

I colori caldi e la natura incontaminata di questa parte di isola, ci permettono di ammirare tramonti da favola.

la-spiaggia-di-Megali-Ammos-07

Se hai la necessità di ricevere altre informazioni, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Se vuoi visitare le altre spiagge di Cefalonia, segui questo articolo.

Se ancora non sai dove alloggiare, ti consigliamo Magic Kefalonia Villa, la nostra nuovissima struttura realizzata su misura per farti vivere una vacanza da sogno a Cefalonia.

Ti potrebbero interessare:

La spiaggia di Kalamia

La spiaggia di Kalamia

Percorrendo la “Fanari Road”, la strada che collega Lassi al capoluogo Argostoli, e guardando giù verso il mare, si scorge

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà

Mai stato a Cefalonia? Dai un occhio al nostro e-book!

Hai bisogno di altre informazioni?

Saremo ben lieti di aiutarti a programmare la tua vacanza a Cefalonia, siamo certi che trascorrerai una vacanza da sogno.
Cefalonia è magica, ne rimarrai entusiasta!

Stanco di cercare Volo... Auto... Alloggio? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Tu devi solo pensare a come goderti la tua vacanza da sogno sull'isola di Cefalonia!